- Il conflitto di interesse della ministra Marina Elvira Calderone, ex presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, oggi presieduto da suo marito, aumenta di giorno in giorno.
- L’ispettorato nazionale del lavoro ha firmato due protocolli con il Consiglio nazionale dei consulenti che prevedono che le aziende che hanno il bollino dei consulenti non siano tra le priorità degli ispettori.
- Inoltre gli ispettori del lavoro saranno sollecitati a condurre le visite ispettive alla presenza del consulente del lavoro.
Il conflitto di interesse della ministra Maria Elvira Calderone, per quasi due decenni presidente del consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, ora alla guida del ministero del Lavoro che ha potere di vigilanza sull’ordine dei consulenti – lei si giustifica spiegando che la delega è di Claudio Durigon – sta assumendo proporzioni inedite. Il 29 marzo l’Ispettorato nazionale del lavoro, che la ministra è pronta a riassorbire all’interno del ministero, ha firmato e rinnovato con



