Economia

Scontro sulla privatizzazione, Ita Airways di nuovo nel caos

LaPresse
LaPresse
  • Nel momento in cui si avvicinano le scelte per la vendita di Ita, emerge il conflitto all’interno del consiglio di amministrazione e 6 consiglieri su 9 si dimettono. Di nuovo due partiti a confronto, pro e contro Lufthansa e Air France.
  • La compagnia aerea tedesca insieme al grande gruppo di navigazione Msc intenzionata a rilevare oltre il 50 per cento della società di Fiumicino, mentre la compagnia francese propone una sorta di partenariato non potendo ambire all’acquisto perché non ha reso il prestito covid allo stato francese.
  • Per la scelta sono stati nominati due diversi team di advisor, uno da Ita e un secondo che risponde alla proprietà, cioè il ministero dell'Economia di Daniele Franco.

Sono 15 anni che per Alitalia (ora Ita Airways) è in programmazione lo stesso film il cui titolo potrebbe essere «Privatizzazione caos». Nell’ultimo remake la novità è che questa volta i protagonisti sono i sei consiglieri di un pletorico consiglio di amministrazione formato da 9 persone che si sono dimessi. Le motivazioni ufficiali della decisione sono fumose: si parla di lavoro portato a termine, anche se non è chiaro di quale lavoro si tratta dal momento che la compagnia lanciata con grand

Per continuare a leggere questo articolo