- In totale sono quattro i fermati dalla polizia, tutti amministratori fiduciari del “612 Humanitarian Relief Fund”, un’organizzazione nata nel 2019 per aiutare i manifestanti a favore della democrazia.
- Il cardinale è stato rilasciato dopo qualche ora di interrogatorio nella stazione di polizia di Wan Chai, sull’isola di Hong Kong. Uscito dalla caserma non ha voluto rilasciare dichiarazioni. A far pressione sulla Cina è stata anche la Casa Bianca.
- L’accusa di «collusione con forze straniere» è una delle quattro tipologie di reato della legge sulla sicurezza nazionale introdotta nel giugno del 2020, insieme a sovversione, secessione e terrorismo.
La polizia di Hong Kong ha arrestato il cardinale Joseph Zen Ze-kiun, di 90 anni, poi rilasciato su cauzione. Con lui sono stati arrestati anche l’ex parlamentare dell’opposizione 74enne Margaret Ng, la cantante Denise Ho e l’accademico Hui Po-keung. L’accusa nei loro confronti è di «collusione con forze straniere». In totale sono quattro i fermati dalla polizia, tutti amministratori fiduciari del “612 Humanitarian Relief Fund”, un’organizzazione nata nel 2019 per aiutare i manifestanti a fav



