- Non si conoscono ancora le motivazioni ma la nettezza del verdetto smonta in partenza le velleità della procura federale per l’eventuale appello. Si rafforza l’impressione che nessuno, nel mondo del calcio, volesse questo procedimento.
- Gli interventi del presidente federale, che ha dapprima parlato di «indagine conoscitiva e non persecutoria» e poi di impossibilità di avere un criterio oggettivo sulle plusvalenze, hanno dato un messaggio politico chiaro.
- Le argomentazioni della procura federale si sono basate su parametri improponibili, come le valutazioni del sito specializzato Transfermarkt. Sarebbe stato più corretto guardare all’utilità dei calciatori scambiati.
Un bel colpo di spugna e tutti a casa per festeggiare la santa Pasqua. Al termine di un procedimento straordinariamente rapido il tribunale federale nazionale (Tfn) della Figc, la federazione italiana del calcio, ha assolto tutti i club (in serie A si tratta di Empoli, Genoa, Juventus, Napoli e Sampdoria) e i tesserati deferiti dalla procura federale per la vicenda delle plusvalenze sospette. Nel giro di soli tre giorni un processo sportivo dai profili tecnici estremamente complessi si è cons



