- I prezzi del gas metano salgono e presto le bollette di luce e gas raggiungeranno livelli mai visti prima. L’Autorità per l’energia (Arera) deve aggiornare i prezzi per il mercato tutelato a gennaio.
- I nuovi fondi della legge di Bilancio, in totale 3,8 miliardi, anche se in aumento rispetto ai tre stanziati per lo scorso trimestre, non saranno sufficienti: a ottobre la materia aveva costi di molto inferiori, praticamente la metà degli attuali.
- L’amento dei prezzi dipende dalla Russia e per Draghi sono sconsigliabili sanzioni contro il paese. Il presidente del consiglio vuole intervenire sulle compagnie energetiche che stanno realizzando extra profitti.
I prezzi del gas metano salgono e presto le bollette di luce e gas raggiungeranno livelli mai visti prima. Per capire di che cifre parliamo si aspetta che l’Autorità per l’energia (Arera) proceda all’aggiornamento trimestrale dei prezzi per il mercato tutelato che serve attualmente quasi la metà dei consumatori, ma è certo che i soldi stanziati dal governo per fronteggiare il caro-bollette non basteranno. Anche perché non sono bastati neanche nel trimestre precedente, quando la materia aveva co



