l’incontro a sostegno di bernardo

Meloni ritarda e Salvini va via: l’unità del centrodestra è una formula vuota

LaPresse
LaPresse
  • La conferenza stampa era fissata per metà mattino, nell’auditorium di un hotel in zona Rogoredo, a Milano. Ma il leader della Lega e quella di FdI non si sono incrociati: lui ha preso il treno delle 11.26, lei è arrivata in sala un minuto prima.
  • L’episodio ricorda quanto avvenuto lo scorso 16 luglio, quando Giorgia Meloni ha disertato la presentazione del candidato sindaco Bernardo, generando dissapori all’interno del centrodestra. Incidenti che mostrano in maniera evidente le frizioni che attraversano la coalizione.
  • Le comunali del 3 e 4 ottobre serviranno più che altro a chiarire i rapporti di forza tra i partiti del centrodestra. Il 1° ottobre è previsto un punto stampa a sostegno di Enrico Michetti: Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno promesso che ci saranno.

L’aereo della leader di Fratelli d’Italia era in ritardo, ma il segretario della Lega aveva un treno che non poteva perdere. E così l’incontro a sostegno del candidato sindaco del centrodestra a Milano Luca Bernardo, ultima iniziativa comune in vista del voto di domenica e lunedì, diventa l’occasione per due fotografie uguali e distinte. Nel primo scatto si vede Matteo Salvini con Antonio Tajani di Forza Italia, Maurizio Lupi di Noi con l’Italia e il primario Luca Bernardo. Nella seconda foto

Per continuare a leggere questo articolo