È avvenuto in una scuola di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Feriti anche tre papà. I bambini sono stati trasportati negli ospedali della zona, una di quattro anni è gravemente ustionata
Cinque bambini sono rimasti ustionati in una scuola a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, durante una prova di una recita.
- Una bambina di quattro anni è gravemente ferita, dopo aver riportato ustioni multiple ed essere stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Buzzi di Milano in codice rosso. Un bambino, sempre di quattro anni, è invece al Niguarda di Milano in codice giallo, così come altri tre bambini portati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con diverse ustioni.
- Secondo le prime ricostruzioni nella scuola era in corso un incontro tra genitori e insegnanti. I bambini stavano riscaldando dei marshmallow, ovvero dolci che vengono solitamente arrostiti sul fuoco per caramellarli, quando è avvenuto l’incidente. Tra i feriti anche tre papà che però non sono in gravi condizioni.
- Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, cinque ambulanze e due elicotteri per i soccorsi partiti da Brescia e da Bergamo che hanno trasportato i bambini negli ospedali della zona. Arrivati anche agenti della polizia locale e i carabinieri di Dalmine e Treviglio.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri