Su 320.780 tamponi, il tasso positività scende al 4,3 per cento. Lo rivela il consueto bollettino quotidiano diffuso dalla Protezione civile e dal ministero della Salute. Le somministrazioni di vaccino hanno superato quota 17 milioni di dosi
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Sono 13.817 i nuovi casi di Covid-19 segnalati oggi in Italia su 320.780 tamponi effettuati: a dirlo il consueto bollettino quotidiano diffuso dalla Protezione civile e dal ministero della Salute. Il numero è in diminuzione rispetto a ieri, quando i casi segnalati erano stati 14.761 su 315.700 test effettuati. Il tasso di positività scende al 4,3 per cento (ieri era al 4,7 per cento). Sabato 17 aprile erano stati 15.370 i nuovi casi di Covid-19 riscontrati su 331.734 tamponi, con l’indice di positività al 4,6 per cento.
Le vittime giornaliere causate dal virus sono 322, in calo rispetto a ieri quando erano state 342. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 2.894, ieri erano 2.979. Le vittime da inizio pandemia sono state 119.021. Le persone guarite dal Covid-19 sono 3.369.048.
Le somministrazioni di vaccino hanno quasi raggiunto quota 17 milioni di dosi: nello specifico, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, 17.095.530.
© Riproduzione riservata