- A fine febbraio, due diversi gruppi di scienziati – uno americano, l’altro cinese – hanno pubblicato tre studi fondamentali che dimostrano che la pandemia ha avuto origine nel mercato del pesce di Wuhan.
- Questi studi, condotti utilizzando analisi genetiche, epidemiologiche e topografiche, dimostrano che quasi tutti i primi pazienti affetti dal Covid 19 lavoravano nel mercato o lo frequentavano.
- È giusto avere dubbi. Ma le buffe teorie del complotto, come quella del virus creato in laboratorio, lasciamole ai cospirazionisti.
Tra venerdì 25 e sabato 26 febbraio, tre diversi gruppi di scienziati hanno pubblicato online tre studi fondamentali che dimostrano in maniera pressoché conclusiva che la pandemia di Covid-19 ha avuto origine nel mercato del pesce Huanan di Wuhan, in Cina. Analizzando un’enorme mole di dati, gli studiosi hanno concluso che il coronavirus con ogni probabilità era presente in piccoli mammiferi messi in vendita vivi in quel mercato nel dicembre del 2019, e da questi in due diverse occasioni è st



