- Il miliardario ha presentato mercoledì notte i progressi compiuti da Neuralink, la sua società che punta a creare una «simbiosi» tra cervello e intelligenza artificiale.
- In molti hanno ammirato il braccio meccanico in grado di impiantare decine di minuscoli elettrodi nel cervello in pochi minuti, ma per gli esperti le novità rispetto al passato e a quanto fatto dai concorrenti non sono molte.
- Nel frattempo viene da chiedersi come prenderanno la notizia i complottisti di Twitter che Musk si appresta a riammettere nella sua piattaforma.
In una presentazione organizzata mercoledì sera, il miliardario americano Elon Musk ha illustrato i progressi compiuti dalla società Neuralink, una delle molte fantascientifiche imprese del suo impero, che punta a individuare un modo per collegare il cervello umano direttamente a un computer. Ad uno sguardo superficiale, la presentazione è sembrata un’istantanea dal futuro. In un filmato mostrato da Musk si è vista una scimmia manovrare un cursore sullo schermo di un computer senza utilizzare



