- «Chi porta la divisa è sottoposto a procedimenti disciplinari o ancor peggio giudiziari semplicemente perché ha esercitato il suo ruolo di servitore dello Stato. Sul quel segmento noi interverremo». Le parole sono di Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture di Fdi.
- Ha pronunciato queste parole, qualche giorno fa, durante il congresso del nuovo sindacato dei carabinieri che si è svolto a Ferrara.
- «Si rischia che le modifiche alla norma che criminalizza la tortura vengano fatte per neutralizzarne l’impatto. Sarebbe un errore culturale, giuridico e politico gravissimo», spiega Susanna Marietti, coordinatrice nazionale di Antigone.
«Chi porta la divisa è sottoposto a procedimenti disciplinari o ancor peggio giudiziari semplicemente perché ha esercitato il suo ruolo di servitore dello stato. Sul quel segmento noi interverremo». Le parole sono di Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture di Fratelli d’Italia, e sono state pronunciate qualche giorno fa durante il congresso del nuovo sindacato dei carabinieri che si è svolto a Ferrara. Le parole del sottosegretario Nello stesso intervento il sottosegretario ha an



