Nuovi dubbi

In Liguria aumentano i medici che rifiutano di somministrare AstraZeneca

  • Nel più grande Hub vaccinale ligure alcuni medici vaccinatori si stanno rifiutando di somministrare il vaccino Astra»eneca all’utenza più giovane.  
  • Le preoccupazioni dei medici sono associate ai recenti casi di trombosi verificatisi in Liguria nelle ultime settimane, e che hanno riguardato in particolare tre giovani donne. 
  • Solo nell’ultima settimana sono state 600 le disdette, soprattutto tra i giovani. Lo ha ricordato il presidente della Liguria Giovanni Toti, che ha inoltre ribadito che la somministrazione continuerà. 

All’hub vaccinale della Fiera del Mare di Genova, il più grande della regione, alcuni medici si stanno rifiutando di fare il vaccino AstraZeneca anti Covid-19 all’utenza più giovane, e in particolare alle donne, perché si dicono preoccupati per eventuali effetti collaterali. «Non mi sento di fare un vaccino con la consapevolezza che possa creare dei problemi, sono disposto a prendermene la responsabilità anche di fronte ad eventuali sanzioni», dice uno dei medici obiettori dell’hub. Gli “open

Per continuare a leggere questo articolo