- La Juventus punta forte su uno dei giovani attaccanti più forti in circolazione per garantirsi la continuità in Champions League. Lo fa nonostante una situazione finanziaria che rimane critica e perpetuando la logica dell’azzardo.
- Il trasferimento avviene nei giorni in cui la Lega di Serie A insiste a chiedere aiuti di stato per le società colpite dal Covid. Una richiesta che adesso si fa molto più difficile da sostenere.
- Intanto si scatena il coro dei laudatores, che magnificano il grande affare ma ignorano i rischi. Erta già successo con l’acquisizione di Cristiano Ronaldo, la cui lezione non è bastata.
Proviamo a mettere in fila alcune delle cifre che girano dentro e intorno al trasferimento dell’attaccante Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus. Cifre che in massima parte non sono ancora ufficiali ma molto probabili. Per portare in bianconero il giovane centravanti serbo la Juventus impegnerebbe 75 milioni di euro tra quota fissa e bonus (67+8). Vlahovic percepirà 7 milioni netti a stagione, che al lordo fanno quasi il doppio per un contratto con scadenza 30 giugno 2026 con opzione



