audience e palinsesti

La guerra ha cambiato anche le priorità televisive degli italiani

  • Nel 2020 l’audience tv si era dilatata a causa del lockdown. Finita l’emergenza sanitaria, le cose hanno ripreso il loro corso e il numero degli spettatori dei palinsesti tv ha continuato a raggrinzirsi a favore di altri svaghi come la pizza fuori casa o la caccia ai video sullo smartphone.
  • Nel confronto dei brand editoriali, la misura delle audience indica Sky Tg24 come il sicuro vincitore rispetto alle altre offerte all news.
  • È una novità rispetto al passato, quando era invece Rai News24 a guidare la classifica.

Nel 2020 l’audience tv si era dilatata a causa del lockdown. Finita l’emergenza sanitaria, le cose hanno ripreso il loro corso e il numero degli spettatori dei palinsesti tv ha continuato a raggrinzirsi a favore di altri svaghi come la pizza fuori casa o la caccia ai video sullo smartphone. La guerra non ha invertito la tendenza, perché l’angoscia è tanta, ma nessuno ti costringe a serrarti in casa. La guerra determina, per altro, due effetti paralleli quanto a domanda di “contenuto” della pr

Per continuare a leggere questo articolo