- Il tentativo di mettere in vendita il Chelsea prima che gli venisse sequestrato dal governo inglese è andato a vuoto. Ma la sua avventura calcistica potrebbe ripartire in Turchia.
- I suoi yacht hanno solcato i mari per sottrarsi ai provvedimenti di sequestro, ma Abramovich è anche uno dei mediatori indicati dal presidente ucraino Zelensky e avrebbe subito un tentativo di avvelenamento.
- Cittadino portoghese da aprile 2020, l’oligarca ha ottenuto il titolo grazie al lavoro del rabbino della comunità di Oporto, arrestato perché sospettato di avere falsificato molti dossier.
Roman Arkadevich Abramovich è una matrioska in carne e ossa. Così la scorsa domenica veniva titolato e rappresentato graficamente dalla storia di copertina del magazine del Jornal de Notícias, il quotidiano di Oporto. Che è la seconda città del Portogallo ma anche la prima al mondo a pretendere maggiore chiarezza sulla figura del più in vista fra gli oligarchi putiniani. Tanto in vista quanto indefinibile in termini di profilo pubblico. Sfuggente pure al giudizio: positivo o negativo? Una r


