Fatti

Per la morte di Purgatori indagato il radiologo del papa

  • Dopo la denuncia della famiglia l’indagine della procura di Roma ha subito un’accelerazione. Nel mirino la diagnosi effettuata dal professor Gualdi e dal dottor Di Biasi e la relativa terapia.
  • Il pm Giorgio Orano, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco, ha iscritto nel registro degli indagati per responsabilità colposa per morte in ambito sanitario, i due medici che hanno avuto in cura Purgatori presso la clinica privata Casa di Cura Pio XI di Roma, dove è stata formulata, per la prima volta lo scorso 8 maggio, la diagnosi di tumore metastatico.
  • Si tratta del professor Gianfranco Gualdi, responsabile della radiologia, e del dottor Claudio Di Biasi, un membro della sua équipe.

Era l’ossessione di Andrea Purgatori: «Mettere in fila i fatti». Partire da lì per ricostruire, comprendere, trovare il filo dei tanti, troppi misteri italiani. Questa volta però l’inchiesta non è giornalistica, ma giudiziaria. Ed è sulle cause della sua morte. Una scomparsa che ha sconvolto congiunti e amici, lettori e telespettatori. Venerdì dopo l’articolo pubblicato dal Domani che ricostruiva le ultime settimane del giornalista sulla base della denuncia dei famigliari, l’indagine della

Per continuare a leggere questo articolo