- Mentre l’Unione europea fa i conti con lo spyware israeliano Pegasus, intanto anche in Europa c’è chi sfrutta una vulnerabilità della rete telefonica per monitorare persone in tutto il mondo.
- Si tratta di una azienda italiana che offre i propri strumenti in tanti paesi, compresi quelli con una storia recente di corruzione e violazione dei diritti umani.
- Domani, con un’inchiesta guidata da Lighthouse Reports insieme a Irpimedia, Der Spiegel, Mediapart e EUobserver, è in grado di svelare per la prima volta la scala di queste operazioni.
L’Unione europea si è resa conto che il fatto che il fatto che il settore della sorveglianza sia fuori controllo è una minaccia, e al momento ha nel mirino l’azienda israeliana Nso e il suo spyware Pegasus. Ma mentre il Parlamento europeo si prepara a riprendere le sue audizioni sullo scandalo Pegasus, intanto un’ azienda di sorveglianza europea offre i propri strumenti in quasi tutto il mondo, inclusi paesi con una storia recente di corruzione e violazione dei diritti umani. Domani, con un’inc



