- Un poliziotto percorre la corsia di sorpasso a piedi mentre, poco distante, sulla corsia di emergenza dell’autostrada A1, orde di tifosi si picchiano con bastoni, coltelli, spranghe.
- L’immagine dell’agente rappresenta perfettamente lo stato inerme di fronte alla guerra urbana scatenata dagli ultrà di Roma e Napoli che si erano dati appuntamento all’autogrill di Badia al Pino, vicino Arezzo.
- Uno stato inerme che vara norme, aumenta pene, ma a spesa invariata non investendo un euro sulla sbandierata sicurezza e accettando giornate di ordinaria follia pur di non disturbare il dio pallone e chi banchetta al tavolo da gioco.
Un poliziotto percorre la corsia di sorpasso a piedi, mentre, poco distante, sulla corsia di emergenza dell’autostrada A1, orde di tifosi si picchiano con bastoni, coltelli, spranghe. L’immagine dell’agente rappresenta perfettamente lo stato inerme di fronte alla guerra urbana scatenata dagli ultrà di Roma e Napoli che si erano dati appuntamento all’autogrill di Badia al Pino, vicino Arezzo. Uno stato inerme che vara norme, aumenta le pene, ma a spesa invariata: investendo cioè poche risorse



