La caccia infinita

Il gran valzer intorno a Messina Denaro

  • Assomiglia sempre di più all'esplorazione di un cielo stellato, la caccia a Messina Denaro, una serie di puntini luminosi, con costellazioni tutte da decifrare, e con l'amara considerazione che quello che noi vediamo oggi, in realtà è luce che proviene da mondi e tempi lontanissimi.
  • Continuano le retate e le perquisizioni a casa di parenti e sodali del boss a Castelvetrano e nelle province di Trapani e Agrigento. 
  • Nel frattempo l'avvocato di Canicattì Angela Porcello, arrestata per mafia a Febbraio, ha cominciato a collaborare. Le sue dichiarazioni sulla mafia agrigentina e sul ruolo di Messina Denaro sono valutate con estrema prudenza.

C’è grande agitazione sotto il cielo di Sicilia, e non solo. Il boss latitante Matteo Messina Denaro torna prepotente nelle cronache nazionali. Prima, un fotogramma che pare per la prima volta mostrarlo pubblicamente. Poi una vasta operazione a Castelvetrano e nelle province di Trapani e Agrigento che fa parlare di “terra bruciata” e di “cerchio che si stringe”, espressioni sentite troppo spesso nel corso degli ultimi anni. Ma è proprio così? Mettiamo un po’ di ordine.  La settimana scorsa

Per continuare a leggere questo articolo