- Ogni tornata elettorale ripropone lo scontro tra Silvio Berlusconi e i giudici, ma anche l'annosa questione morale, il tema della pulizia delle liste e quel principio di precauzione che dovrebbe ispirare le scelte dei partiti.
- In Campania il Pd schiera Piero De Luca, sotto processo per bancarotta fraudolenta, e il centrodestra risponde con Vincenzo Pepe che dovrebbe correre con la Lega, ma è indagato, come raccontato da Domani nel giugno scorso, per truffa.
- Anche tra gli aspiranti candidati c'è chi eccelle battendo ogni record. Il primo cittadino di Striano, in provincia di Napoli, si chiama Antonio Del Giudice, non solo è il primo sindaco di Fratelli d'Italia nel napoletano, ma è anche l'unico pubblico amministratore che affronta un processo per un reato molto particolare: il furto.
Ogni tornata elettorale ripropone lo scontro tra Silvio Berlusconi e i giudici, ma anche l'annosa questione morale, il tema della pulizia delle liste e quel principio di precauzione che dovrebbe ispirare le scelte dei partiti. Un principio che anche questa volta appare largamente disatteso con condannati, a partire proprio dall'ex cavaliere, imputati e indagati in lista. In Campania il Pd schiera Piero De Luca, sotto processo per bancarotta fraudolenta, e il centrodestra risponde con Vincenzo



