A Napoli, due persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco nella periferia nord. Si sarebbe trattato di un agguato di camorra. 

  • Il duplice omicidio, avvenuto nel pomeriggio di oggi 31 gennaio, si è consumato nel parco dei Colombi del rione Don Guanella, tra i quartieri Miano e Scampia. Si tratta di una zona contesa «fra clan da molti anni, è quella fino ad alcuni anni fa sotto l’influenza dei Lo Russo e diventata terreno di conquista a partire dall’inizio del declino dei clan “storici”, i cosiddetti “Capitoni”», come scrive Internapoli, il primo a darne notizia. 

  • Le vittime sono due napoletani: Giuseppe Di Napoli di 35 anni e Pasquale Torre, di 45 anni, fratello di Mariano Torre, pentito del clan Lo Russo le cui dichiarazioni sono state fondamentali per identificare il commando che uccise per errore Genny Cesarano nel quartiere Sanità.
  • Stando alle prime ricostruzioni, i due uomini si trovavano all’interno dell’auto quando dei sicari a bordo di motocilette sarebbero entrati in azione. Sono satati ritrovati uno riverso sul volante e l’altro fuori dalla macchina, presumibilmente nel tentativo di fuggire.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia, insieme al magistrato. 

© Riproduzione riservata