rischi estivi

I casi di Covid sono in aumento, spinti da una nuova variante di Omicron

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • Nelle ultime settimane in quasi tutti i paesi del mondo e anche in Italia i contagi da Covid stanno risalendo in modo vistoso.
  • La nuova ondata epidemica è provocata questo aumento dei contagi è provocato dalla diffusione della nuova subvariante di Omicron denominata BA.5, che è ancora più infettiva delle precedenti, già contagiosissime. Inoltre, essa pare sfuggire all’immunità acquisita grazie al vaccino o a una infezione precedente.
  • Eppure, per ora non dobbiamo preoccuparci troppo perché BA.5 sembra non provocare una malattia grave, e soprattutto perché i vaccini ci proteggono ancora a sufficienza.

Dopo il picco avvenuto tra gennaio e febbraio, provocato dall’esplosione della nuova variante Omicron, i casi di Covid-19 erano progressivamente diminuiti fino a raggiungere un minimo, ma nelle ultime settimane in quasi tutti i paesi del mondo stanno risalendo in modo vistoso. Per esempio, in Italia nel giro di una settimana i casi quotidiani di Covid sono passati da circa 15 a oltre 20 mila, e la Lombardia è la regione più colpita con un aumento sui sette giorni che ha sfiorato il 48 per cen

Per continuare a leggere questo articolo