Caos capitale

Roma, il numero due di Ama sponsorizzato dal politico legato a Buzzi e Carminati

LaPresse
LaPresse
  • L’Ama, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Roma, ha sottoscritto con i sindacati un accordo che prevede un premio per gli operai che non si assentano per malattia, cancellato dopo le polemiche.
  • L’accordo è firmato da Emiliano Limiti. La sua nomina a dirigente, nel 2014, viene sponsorizzata da Luca Gramazio, consigliere regionale di Forza Italia, condannato a cinque anni e sei mesi per associazione a delinquere dopo che è caduta l’accusa di mafia. 
  • «Ma non si vergogna? Io non provo imbarazzo, legga il mio curriculum», dice Limiti. E sulle intercettazioni con Luca Gramazio, risalenti al 2013, nelle quali si mostrava a disposizione? «Non le ricordo, comunque sono stato archiviato. E in quell’archiviazione c’era anche Zingaretti, lo scriva», conclude Limiti. 

L’Ama, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Roma, ha sottoscritto con i sindacati un accordo che prevede un premio per gli operai che non si assentano per malattia, rivisto dopo le polemiche. È stato il primo atto del nuovo organigramma di Ama, voluto da Angelo Piazza, amministratore unico scelto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Tra le firme sotto l’accordo c’è quella del nuovo vicedirettore di Ama, Emiliano Limiti. Nel 2014 Emiliano Limiti viene indagato per associazion

Per continuare a leggere questo articolo