rientro in classe

Scuola, contenzioso sui banchi di Arcuri

15/01/2021 Prato, istituto Buzzi, gli alunni in classe con i nuovi banchi con ruote e seduta integrata
15/01/2021 Prato, istituto Buzzi, gli alunni in classe con i nuovi banchi con ruote e seduta integrata
  • Su una parte dei 2,5 milioni di banchi monoposto acquistati dalle scuole l’anno scorso durante il mandato del commissario all’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri è in corso un contenzioso tra la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo e una delle aziende produttrici.
  • Il contenzioso riguarda 50mila banchi monoposto tradizionali che non rispetterebbero gli standard di qualità su cui era stato raggiunto l’accordo tra fornitori e ministero. I difetti riscontrati sono «ergonomici e di materiali» e la non conformità è emersa a seguito di una perizia.

  • Ma, banchi a parte, i sindacati denunciano, a poco più di un mese dalla ripresa della scuola, che il tema della sicurezza nelle classi rimane un problema irrisolto.

Su una parte dei 2,5 milioni di banchi monoposto acquistati dalle scuole l’anno scorso durante il mandato del commissario all’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri è in corso un contenzioso tra la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo e una delle aziende produttrici, confermano a Domani fonti del ministero. A un anno di distanza, in una vicenda che si pensava chiusa, 450 istituti sono stati così costretti a chiedere l’acquisto di nuovi banchi. In tutto mancano

Per continuare a leggere questo articolo