Quattro persone sono morte in Calabria a causa delle esalazioni emanate da una vasca dove era contenuto mosto d’uva. Una quinta persona è rimasta ferita gravemente ed è stata trasferita in ospedale. L’incidente è avvenuto sabato mattina nel comune di Paola, nel Cosentino, in contrada Carusi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco in attesa anche di una squadra Nbcr per capire il tipo di sostanze tossiche sprigionate dalla vasca. Secondo l’agenzia Adnkronos, una persona avrebbe accusato un malore e gli altri tre avrebbero provato a soccorrerla, rimanendo a loro volta coinvolti dalle esalazioni.

Un incidente in famiglia

Le persone decedute sarebbero due fratelli di 70 anni, un cognato e il nipote di uno dei due. I quattro, assieme ad una quinta persona, una donna che è rimasta intossicata in modo grave, erano impegnati nella fase conclusiva della produzione del vino per uso familiare.

Stando alle prime ricostruzioni, i quattro stavano travasando il mosto da una vasca posta sotto il livello stradale in alcune botti. La morte dei quattro sarebbe sopravvenuta a causa della mancanza di ossigeno all’interno del locale.

© Riproduzione riservata