la nuova variante

Omicron è anche in Italia, nel mondo aumentano le restrizioni anti Covid

AP
AP
  • Sono iniziati i test sui 133 passeggeri che erano sul volo proveniente dal Sudafrica che è atterrato a Fiumicino l’11 novembre. È il mezzo su cui viaggiava il manager risultato positivo alla variante Omicron, che si è spostato in tre regioni italiane.
  • Domenica le autorità sanitarie olandesi hanno reso noto che 13 passeggeri arrivati ad Amsterdam dal Sudafrica sono risultati positivi al nuovo ceppo; tre casi sono stati rilevati in Germania e due in Danimarca.
  • In Inghilterra il premier Boris Johnson ha annunciato il ritorno dell’obbligo di mascherina nei negozi e sui trasporti pubblici. Da domenica sera, Israele ha invece chiuso completamente le sue frontiere.

La nuova variante di Covid-19, Omicron, è stata individuata anche in Italia: il «paziente zero» è un manager vaccinato, tornato da un viaggio di lavoro in Mozambico e che si è spostato in tre regioni italiane. Vari casi sono stati identificati anche in Australia, Germania, Repubblica Ceca e Belgio. In molti paesi, tra cui Gran Bretagna e Israele, saranno introdotte nuove restrizioni. Intanto volano i contagi in Sudafrica, dove è stata isolata la variante, anche se il ministero della Salute no

Per continuare a leggere questo articolo