- Di fronte al caos di questi giorni con migliaia di voli cancellati, ritardi clamorosi e bagagli ammassati a migliaia in attesa di essere dichiarati persi, ogni compagnia ha la sua politica nei confronti dei clienti. Il caso di Ryanair e quello di Ita Airways
- Se la cancellazione del volo non è stata comunicata al cliente con un preavviso di due settimane, lo stesso cliente ha diritto a rimborsi da un minimo di 250 euro a un massimo di 600. In ogni caso deve essere rimborsato il prezzo del biglietto
- Questi diritti valgono anche nel caso in cui la cancellazione del volo è stata determinata da uno sciopero. Lo stabilisce una sentenza della Corte di giustizia europea
E poi dicono che il modello delle low cost è entrato in crisi. Guardate qual è la politica di Ryanair in questo momento tragico per il trasporto aereo, con migliaia di voli cancellati, ritardi pazzeschi, gli aeroporti diventati bivacchi e in alcuni casi accessibile solo a numero chiuso e i bagagli ammassati nella sale lost and found, in attesa nella stragrande maggioranza dei casi di essere dichiarati persi. Ryanair non è una low cost qualsiasi, è l’epitome delle low cost, la compagnia corsar



