-
Il nome forte di FdI, Giuseppe Valentino, si è ritirato dopo la notizia di una poossibile inchiesta in cui sarebbe coinvolto a Reggio Calabria.
-
Meloni ha anche imposto quattro posti per FdI, due per la Lega e solo uno per Forza Italia, scatenando la rabbia degli azzurri che hanno ottenuto un eletto come le opposizioni.
-
Tuttavia, il centrodestra è riuscita a portare al Csm ben quattro donne laiche, tutte della sua parte politica. Un passo avanti rispetto al Consiglio uscente, dove erano tutti uomini.
L’elezione dei laici al Csm fa aumentare le tensioni all’interno della maggioranza. Lo scrutinio del voto alla Camera con il parlamento riunito in seduta comune si è protratto fino a sera (oltre la chiusura di questo giornale ndr) e, come in ogni legislatura, l’elezione dei membri laici ha riservato sorprese e polemiche. All’inizio dello scrutinio, infatti, l’ipotesi è stata quella della mancata elezione di uno dei consiglieri di Fratelli d’Italia, con il superamento del quorum di tre quinti so



