- La giornata del trentennale della strage di Capaci è oramai alle nostre spalle e se volessimo fare un bilancio potremmo dire che ci sono parecchi motivi per essere soddisfatti e altrettanti per essere preoccupati.
- In occasione delle imminenti elezioni per l’elezione del sindaco di Palermo s’è verificata una situazione lunare: il candidato sindaco del centrodestra ha avuto l’appoggio di due soggetti, Marcello Dell’Utri e Totò Cuffaro, entrambi condannati per reati connessi alla mafia.
- Se un candidato accetta apertamente sostegno e voti di pregiudicati per mafia occorre chiedersi che cosa è successo in Sicilia in questi anni e perché si è arrivati in questa situazione. Una questione che riguarda l’Italia intera.
La giornata del trentennale della strage di Capaci è oramai alle nostre spalle e se volessimo fare un bilancio potremmo dire che ci sono parecchi motivi per essere soddisfatti e altrettanti per essere preoccupati. I motivi di soddisfazione nascono dalla partecipazione vasta, corale, da nord a sud, delle iniziative che dappertutto hanno fatto si che questo giorno sia oramai entrato nella memoria collettiva dell’Italia repubblicana. La larga ed entusiastica partecipazione dei giovani è un motivo



