chi ha diffuso gli audio?

La mossa disperata di un leader autodistruttivo

LaPresse
LaPresse
  • Sono anni che Silvio Berlusconi si muove con disinvoltura lungo il confine tra il detto e il non detto. Sul dichiarato che poi, quasi immediatamente, viene smentito.
  • Forza Italia non è mai stata una fortezza inespugnabile. A volte i giornalisti hanno fatto più fatica, altre volte meno, ma le riunioni, anche quelle più riservate, sono sempre state raccontate con dovizia di particolari.
  • Un attacco suicida che può dare risultati nel presente (l’eliminazione dei governisti di FI) ma di certo non una prospettiva nel futuro.

Sono anni che Silvio Berlusconi si muove con disinvoltura lungo il confine tra il detto e il non detto. Sul dichiarato che poi, quasi immediatamente, viene smentito. Spesso millanta, spesso mente, spesso si lascia sfuggire, col suo modo guascone di proporsi anche negli ambiti più istituzionali, inconfessabili verità. C’è una famosa scena del Divo in cui Paolo Sorrentino immagina Giulio Andreotti che, rivolgendosi alla moglie, si libera dal peso di tutte «le malefatte che il potere deve commette

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE