Convincerli è impossibile

Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse
  • Sarebbe meglio convincere i tanti no-vax, o no-pass, invece di obbligarli. Più persuasione e meno coercizione. Ma non è possibile.
  • Il buon senso non serve a niente, perché il vaccino è diventato una tassa da pagare per partecipare alla collettività. E nel paese dell’evasione fiscale, scatta subito l’evasione vaccinale.
  • Escludere, come meriterebbero, gli evasori fiscali dalla vita civile è difficile: non girano con la dichiarazione dei redditi nel portafoglio, ma abbiamo visto che è possibile escludere gli evasori vaccinali grazie a una semplice app nel cellulare. Dunque, facciamolo.

Sarebbe meglio convincere i tanti no-vax, o no-pass, invece di obbligarli. Più persuasione e meno coercizione. Ma non è possibile. Non so voi, ma io dopo oltre un anno così sono estenuato. Crediamo davvero che sia ancora utile ripetere che il vaccino non è affatto sperimentale, che ci sono centinaia di milioni di persone inoculate e quindi possiamo monitorare effetti avversi (minimi e trascurabili) come mai prima? O che il rapporto costi-benefici è sempre e comunque positivo? O che, ancora, l

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE