Commenti

La parentesi di Draghi deve servire anche a rendere Renzi inoffensivo

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • La maggioranza di Draghi non ha un asse di centro sinistra. Ci sono rischi di involuzione, di slittamenti a destra, l'unica via per evitarli è che le sinistre  prendano seriamente gli impegni programmatici di Draghi e si muovano.
  • La destra che Renzi ha rimesso in gioco è di fronte a serie difficoltà. Basta ricordare le parole nette di Draghi sull'Europa, sull'Euro (non reversibile), sulle alleanze internazionali.
  • È Salvini che deve fare i conti con sé stesso. Qual è il vero Salvini? Sfoga la rabbia con questo e con quello, deve pur nascondere il suo voltafaccia.

Matteo Renzi voleva la crisi del governo Conte 2, ne ha provocato le dimissioni e dopo avere seminato macerie tenta di convincere che aveva previsto tutto, compreso l'incarico a Draghi di formare un nuovo governo. Renzi appartiene a quelli che scrivono la storia dalla fine, ma non dice che dobbiamo a lui se Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sono entrati nell'area di governo dopo l'incarico a Draghi, quando il presidente Sergio Mattarella ha constatato l'impossibilità di altre soluzioni e spi

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE