- Su Moked – portale dell’ebraismo italiano l’autrice di un articolo relativo alla differenza fra cittadinanza e nazionalità in Israele, scritto in forma di domande a Lucio Caracciolo, e pubblicato su questo giornale, viene accusata di «scrivere il falso».
- Questa replica mostra che si tratta di un insulto gratuito, basato sul dolo di una citazione falsa, cioè di una vera e propria manomissione del testo.
- La questione ha una rilevanza non certo personale ma civile, in quanto questa diffamazione si inserisce nel contesto di una rassegna stampa di prese di posizione giuste e condivisibili sui valori della festa della Liberazione.
Sul “portale dell’ebraismo italiano” moked.it compare, a firma Daniel Reichel, una rassegna stampa a tema «Regimi fascisti, complici della Shoah» che commenta in modo assai opportuno e del tutto condivisibile alcuni articoli della stampa di questi giorni, relativi ai valori evocati dalla festa della Liberazione del prossimo 25 aprile, e al dovere civico di difenderli contro «l’odio, il pregiudizio, il razzismo, l’estremismo, l’antisemitismo, l’indifferenza, il delirio, la volontà di potenza» –



