- Il contesto economico rende sempre più cruciale la scelta del giusto ministro del Tesoro per Giorgia Meloni. Due fatti consigliano grande prudenza.
- Il primo è l’avvertimento preventivo del presidente della Confindustria Carlo Bonomi, considerato da tempo bendisposto verso il centrodestra: «Non possiamo permetterci immaginifiche flat tax e prepensionamenti».
- Il secondo fatto, più rilevante, è la catastrofe valutaria innescata dalla premier inglese Liz Truss: i mercati sono molto più sensati di quello che pensano alcuni elettori.
Il contesto economico rende sempre più cruciale la scelta del giusto ministro del Tesoro per Giorgia Meloni. Due fatti consigliano grande prudenza. Il primo, minore, è l’avvertimento preventivo del presidente della Confindustria Carlo Bonomi, considerato da tempo bendisposto verso il centrodestra: «Non possiamo permetterci immaginifiche flat tax e prepensionamenti, Non vogliamo negare ai partiti di perseguire le promesse elettorali ma oggi energia e finanza pubblica sono due fronti emergenza



