- Durissimo atto di accusa dell’Alto commissario per i diritti umani della Nazioni Unite all’Europa e alla Libia. «La vera tragedia è che gran parte delle sofferenze e delle morti lungo la rotta del Mediterraneo centrale sono prevenibili», ha detto Michelle Bachelet presentando il nuovo rapporto dell’UNHCR intitolato Lethal disgregard.
- Nell’indifferenza della civile Europa «ogni anno le persone affogano perché gli aiuti arrivano troppo tardi, o non arrivano mai». Sotto accusa anche l’agenzia europea Frontex.
- I sostegni europei, gli ingenti finanziamenti alla cosiddetta Guardia Costiera libica aumentano, mentre continuano a non cessare ma nemmeno a diminuire gli «orrori inimmaginabili che continuano a subire i migranti che intraprendono il viaggio attraverso la Libia».
Durissimo atto di accusa dell’Alto commissario per i diritti umani della Nazioni Unite all’Europa e alla Libia. «La vera tragedia è che gran parte delle sofferenze e delle morti lungo la rotta del Mediterraneo centrale sono prevenibili», ha detto Michelle Bachelet presentando il nuovo rapporto dell’UNHCR intitolato Lethal disgregard, perché nell’indifferenza della civile Europa «ogni anno le persone affogano perché gli aiuti arrivano troppo tardi, o non arrivano mai. E chi viene soccorso è cost



