Commenti

Un museo sulla Shoah in mano a Meloni non serve a nessuno

  • Il governo Meloni su iniziativa del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha presentato un disegno di legge per realizzare il Museo della Shoah.
  • La costruzione del Museo della Shoah sarà sottoposta al controllo diretto di Giorgia Meloni, la leader di un partito politico che ha ancora nel suo simbolo l’effige del Movimento sociale.
  • Nessuna istituzione culturale deve essere sottoposta a limitazioni della sua libertà da parte di un potere politico, se non quelle dettate dalle scienze e della libera coscienza di chi è chiamato alla gestione.

Purtroppo senza una adeguata copertura mediatica, il 23 marzo il governo Meloni su iniziativa del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha presentato un disegno di legge per realizzare il Museo della Shoah e il nuovo percorso espositivo riguardante la persecuzione italiana presso il “Blocco 21” del Museo di Auschwitz-Birkenau. La nascita di un museo è sempre una buona notizia, se oltretutto è dedicato alla Shoah, argomento centrale nella storia dell’umanità, lo è ancor di più perché inve

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE