- Possiamo e dobbiamo uscire dal dramma della pandemia con un nuovo patto di cittadinanza: fra lo stato e gli italiani, e fra l’Italia e l’Europa.
- Al centro di questo nuovo patto deve esserci, oltre alla riforma della pubblica amministrazione e della giustizia, la riforma fiscale: e con essa la lotta all’evasione fiscale, come l’Europa ci chiede.
- Noi oggi abbiamo gli strumenti per abbattere drasticamente l’evasione, recuperando decine di miliardi. Draghi deve intestarsi questa battaglia per rendere l’Italia un paese più moderno e più giusto.
Dobbiamo uscire dalla pandemia con un nuovo patto di cittadinanza: fra lo stato e gli italiani, e fra l’Italia e l’Europa. Abbiamo riscoperto tutti l’importanza di uno stato che sappia aiutare i cittadini: alcune forme di tutela introdotte, come la cassa integrazione per le piccolissime imprese e i ristori per le partite Iva, sono senza precedenti e potrebbero rappresentare un primo passo verso una riforma del nostro stato sociale che elimini le disparità fra garantiti e non garantiti. Così com



