- Al cinema The Space Moderno di Roma, dietro al backdrop del suo film Sulle nuvole coi protagonisti Marco Cocci e Barbara Ronchi, parla di malinconia. Parla dei Thegiornalisti: «Vuoi la verità? Lo scioglimento della band non l’ho voluto io e non l’hanno voluto neppure loro. È stato un fulmine a ciel sereno». L’hanno voluto «altri».
- La malinconia è sempre stata parte del suo mondo. Allora come oggi, mentre racconta il suo film, in uscita al cinema il 26, 27 e 28 aprile prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Cinemaundici.
- «Io e il protagonista Nic abbiamo in comune l’eccesso, vivere tutto al massimo, casini e gioie, la paura del palco, il piacere del vino. Ma non voglio fare la sua fine, lui ha una vita travagliata. Io non più».
«La mia malinconia è solo colpa tua, e di qualche film anni Ottanta», cantava Tommaso Paradiso nel suo primo singolo passato in radio, Fine dell’estate. Era il 2015. Mi torna in mente stamattina, mentre posa qui al cinema The Space Moderno di Roma, dietro al backdrop del suo film Sulle nuvole coi protagonisti Marco Cocci e Barbara Ronchi. Avrei dovuto immaginarlo, la prima volta che l’ho incontrato, che sarebbe riuscito anche a fare il regista. Il cinema è da sempre una sua passione, forse pe



