COSE DA MASCHI – LA NEWSLETTER DI DOMANI

La nuova star della destra americana è una camicia imbottita di stereotipi

Foto AGF
Foto AGF
  • Alla National conservatism conference di Orlando, il 1 novembre scorso, il senatore Josh Hawley ha dichiarato di voler salvare gli uomini dall’improduttività in cui li relega la demonizzazione (di sinistra) della maschilità.
  • In una successiva intervista Hawley ha illustrato la sua idea di maschio: padre, marito e occupato, occupatissimo. Indossava, come in tutte le occasioni pubbliche in cui appare, una camicia bianca.
  • La simbologia del proverbiale colletto bianco è ricca, radica proprio nella “idleness” che il senatore rimprovera ai maschi d’oggi, e rivela le storture punitive del tardo capitalismo americano.

L’anno scorso, il giorno del mio compleanno, in via del Corso, nella città in cui sono cresciuto, si è tenuta la National conservatism conference, quella in cui Giorgia Meloni, alla presenza di Viktor Orbán e Marion Maréchal, profetizzò al biblista israeliano Yoram Hazony che il suo libro sulle virtù del nazionalismo avrebbe suscitato grande scandalo in Italia. Per qualche motivo, i conservatori si aspettano sempre scandalo quando sposano argomenti conservatori. E amaramente si sobbarcano del

Per continuare a leggere questo articolo