Cultura

L’ossessione per la tv, così ha distrutto il monopolio della Rai

  • Quale fosse l’idea di televisione di Silvio Berlusconi, morto all’età di 86 anni, era piuttosto chiaro sin dagli esordi di TeleMilano 58.
  • Berlusconi è diventato, a tutti gli effetti, un competitor reale per il servizio pubblico, al punto che nel giro di pochi anni è riuscito a strappare al servizio pubblico tutti i conduttori storici.
  • Il fiuto televisivo di Berlusconi si è manifestato non solo nelle strategie editoriali, ma anche negli assetti aziendali.

«Non è facile fare una televisione perché non esiste un know-how per la televisione privata. Non esistono i tecnici, e quindi noi stiamo formando dei giovani che a poco a poco diventeranno professionisti. Non possiamo prendere i tecnici Rai, in primis perché non lasciano facilmente la Rai, e poi perché hanno un altro modo di lavorare che non va bene per le tv private». Quale fosse l’idea di televisione di Silvio Berlusconi, morto all’età di 86 anni, era piuttosto chiaro sin dagli esordi di T

Per continuare a leggere questo articolo