I due comici hanno reinventato la comicità in prima serata, riuscendo a superare i confini dettati dal trash Felice serata, in onda su Canale 5, unisce al varietà le atmosfere che ricordano il “late show” americano
- Un mese interessante, questo secondo aprile di pandemia, per la comicità televisiva, prima Lol poi Felicissima sera di Pio e Amedeo.
- Ricordano Luttazzi per la metodicità con la quale affrontano senza vergogna argomenti tabù. Non solo la morte, ma anche il sesso e il piacere maschile, i soldi, la disabilità. Ma a differenza di Luttazzi non menano fendenti, hanno invece trovato un modo per essere immuni alla censura.
- Oltre a quelli già citati, nelle sole prime due puntate: Francesco de Gregori, Claudio Baglioni, Malika Ayane, Aleandro Baldi, Ivana Spagna, Francesco Pannofino (resident), Andrea Iannone e l’astronauta Umberto Guidoni.
Un mese interessante, questo secondo aprile di pandemia, per la comicità televisiva, prima Lol poi Felicissima sera di Pio e Amedeo. Un format internazionale, molto corporale com’è tipico della tv giapponese, contro la coppia comica nazionale, debitrice della commedia all’italiana per la sua capacità di mettere alla berlina i vizi nostrani. Se il primo ha cercato, e trovato, lo zero comico, il secondo titolo ha azzerato la comicità di prima serata come la conoscevamo, facendola ripartire su



