- Adesso che Home Cooking di Laurie Colwin viene pubblicato in Italia da Sur sono passati quasi trentacinque anni dalla sua prima uscita negli Stati Uniti e trent’anni dalla morte (purtroppo prematura) dell’autrice.
- Se pensate non valga la pena di imparare a cucinare da un’americana, sappiate che le ricette più interessanti di questo libro riguardano altro. Colwin, prima che una cuoca, è una scrittrice curiosa e attenta, dotata della mente aperta e dello sguardo acuto di chi sa raccontare gli esseri umani.
- Home Cooking è più di un libro di ricette, una raccolta di brillanti saggi sul cibo, un memoir di una scrittrice che racconta con stile e ironia la vita di una giovane newyorkese tra gli anni Sessanta e Ottanta.
Adesso che Home Cooking di Laurie Colwin viene pubblicato in Italia da Sur sono passati quasi trentacinque anni dalla sua prima uscita negli Stati Uniti e trent’anni dalla morte (purtroppo prematura) dell’autrice. Essendo poi, quantomeno in una definizione sintetica e superficiale, un libro di cucina americano, ci si potrebbe chiedere in che modo le lettrici e i lettori italiani possano esserne attratti, dato che le ricette per ogni piatto oggi si trovano online con tanto di video tutorial e ch



