- In Serge, il nuovo romanzo di Yasmina Reza, il più litigioso è il padre dei tre fratelli Popper.
- Ora che sono cresciuti i tre fratelli si accorfono che dalle loro lingue stilla lo stesso fiele che avvelenava le litigate del padre.
- La prima cosa che si impara dalle storie di Yasmina Reza è che l’uomo, quanto più è vitale, o si reputa tale, più esige la massima efficienza quando c’è da litigare con il suo prossimo, anche quando si è tra fratelli, anche quando mancherebbe l’odio per farlo.
È tornata nelle librerie italiane Yasmina Reza, l’artista del bisticcio, la regina dell’azzuffata verbale. Bisticciare non è discutere, e neanche argomentare, né ha niente a che spartire con il dibattito: bisticciare è parlare a sproposito, è spaccare il capello non in due, non in tre e neppure in quattro, ma in cento, in mille, in un milione di sottigliezze sempre più ridicole ed estenuanti. Da anni nei romanzi e nelle pièce della scrittrice francese vanno in scena risse, baruffe e accapigl



