- A Roma l’alleanza fra il Pd e i Cinque stelle è sempre più in crisi a causa degli “strappi” minacciati da Giuseppe Conte con il governo Draghi. Ma non è detto che, prima che da palazzo Chigi, la rottura non arrivi da alcune città simbolo che il 12 giugno vanno al voto.
-
Succede infatti che a Genova, laboratorio giallorosso, le cose non stiano andando bene. Lì il candidato Ariel Dello Strologo ha da subito messo insieme un fronte ampio, i cui maggiori azionisti sono appunto Pd e M5s, contro la conferma di Marco Bucci, candidato della destra.
-
Che da subito ha ottenuto l’aiutino di Azione di Carlo Calenda, e per ultimo quello di Italia viva, che candiderà i suoi nella lista civica. Una scelta tardiva, quella di Matteo Renzi, e anche a suo modo tormentata.
A Roma l’alleanza fra il Pd e i Cinque stelle è sempre più in crisi a causa degli “strappi” minacciati da Giuseppe Conte con il governo Draghi. Ma non è detto che, prima che da palazzo Chigi, la rottura non arrivi da alcune città simbolo che il 12 giugno vanno al voto. Succede infatti che a Genova, laboratorio giallorosso, le cose non stiano andando bene. Lì il candidato Ariel Dello Strologo ha da subito messo insieme un fronte ampio, i cui maggiori azionisti sono appunto Pd e M5s, contro la



