- Si chiama Alessandro Onorato, imprenditore della ristorazione, veterano del consiglio comunale, coordinatore della lista che porta il nome di Gualtieri e già indicato come possibile assessore al commercio.
- Il suo percorso politico inizia con il Pd di Veltroni, prosegue con l’Udc, per arrivare poi alla lista Marchini. Profilo centrista apprezzato dagli imprenditori, in affari ha avuto qualche sbandata a destra.
- Amico dell’influencer vicino alla destra romana “Er Faina”, che diceva che avrebbe votato anche Calenda se lo avesse candidati, ha lavorato con Massimiliano De Santis, arrestato insieme a un ex boss della Banda della Magliana.
«Mi hanno cercato sia Calenda che Michetti, ma io ho scelto Gualtieri». Alessandro Onorato, 41 anni, imprenditore, è seduto nella sede della lista civica Gualtieri sindaco, affacciata sul Circo Massimo. Conteso da tutti i candidati, Onorato ha preferito il centrosinistra e, anche se non si presenta alle elezioni del 3 e 4 ottobre, il suo è un ruolo fondamentale: coordina la lista civica che porta il nome del candidato sindaco e “copre” il fianco destro della coalizione. Il suo è un profilo ch



