- Dopo una performance deludente il candidato del centrodestra Enrico Michetti rimane in vantaggio al primo turno, ma è dato sconfitto al ballottaggio da Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra.
- Nel frattempo la sindaca uscente Virginia Raggi e l’indipendente Carlo Calenda sperano in un exploit dell’ultimo minuto che li faccia arrivare al secondo turno.
- La campagna elettorale è stata breve e priva di grandi temi. I due candidati favoriti in particolare hanno evitato i temi più delicati, in attesa che le elezioni decidano le forze relative dei partiti e delle liste che li sostengono.
Il centrosinistra sente che a Roma la vittoria è a portata di mano. Il candidato del centrodestra Enrico Michetti è dato favorito al primo turno, ma quasi tutti i sondaggi indicano che a spuntarla al ballottaggio sarebbe l'ex ministro Pd Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra. In tutto, alle amministrative di Roma ci sono ben 22 candidati sindaci, sostenuti da 39 liste diverse. Ma soltanto due impensieriscono davvero Michetti e Gualtieri. Si tratta della sindaca uscente Virginia Ra



