- L’ex leader Cgil, oggi senatrice e commissaria del Pd di Caserta: «L’idea in Campania è che il partito sia personalizzazione e liste civiche non va bene. Il presidente si confronti».
- «Non capisco perché usi l’iniziativa contro l’autonomia differenziata per la polemica interna. Salvo che non pensi che siccome siamo minoranza dobbiamo stare zitti».
- «Sì al salario minimo, non stupisce che Renzi dica no, il Jobs act è l’approccio opposto al tema del lavoro. Personalmente non sarò alleata di Renzi, ma le alleanze non sono una questione personale. Ma il senatore sembra interessato a ricostruire un centro della destra, non un nuovo centrosinistra».
Susanna Camusso, ex leader Cgil, senatrice Pd e ora commissaria del partito a Caserta. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca attacca i commissariamenti. Si è fatta un’idea del perché? roverei a non farne una questione psicologica. In Campania si è progressivamente oscurata la presenza e la rappresentanza del partito, con l’idea che sono meglio le liste civiche, la personalizzazione e il legame con i singoli personaggi; e che la rappresentanza politica si esaurisca nelle liste e negli el



