- Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, dal palco del sindacato a piazza del Popolo ha detto che «il risultato delle elezioni è stato chiaro. Chi si è coalizzato ha vinto, e ora può governare». Un messaggio che è arrivato anche a Enrico Letta e Giuseppe Conte, segretario del Pd e presidente del Movimento 5 stelle, che ieri si sono ritrovati alla sede centrale della Cgil uniti dall’anniversario dell’assalto alla Cgil.
- In piazza, accanto agli striscioni antifascisti, un piccolo cartello per la Costituzione che il centrodestra dice di voler cambiare già c’era: «Con la Costituzione italiana qui ora e per sempre».
- Se questo sarà l’inizio di una stagione di opposizione civile e politica, oppure il posizionamento della Cgil, si capirà solo dopo che si sarà insediato il nuovo governo. Prima del corteo Meloni ha inviato un messaggio contro le proteste di sinistra, ma poi è arrivata la specificazione che non si trattava di quelle della Cgil.
Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, dal palco del sindacato a piazza del Popolo ha detto che «il risultato delle elezioni è stato chiaro. Chi si è coalizzato ha vinto, e ora può governare». Un messaggio che è arrivato anche a Enrico Letta e Giuseppe Conte, segretario del Pd e presidente del Movimento 5 stelle, che ieri si sono ritrovati alla sede centrale della Cgil. Per le elezioni non si sono uniti e ha vinto il centrodestra guidato da Giorgia Meloni. In occasione dell’anniversario de



