- C’è un ministro del governo uscente di Mario Draghi che è diventato irrinunciabile e che neanche Giorgia Meloni riesce a mettere da parte, si tratta di Roberto Cingolani che, nel governo dei migliori, ha occupato la casella della Transizione ecologica.
- Il fisico e dirigente d’azienda è stato sondato anche per continuare la sua esperienza da tecnico anche nel nuovo governo, ma alla fine si è scelta la strada della consulenza a titolo gratuito per le questioni energetiche.
- L’ex ministro conferma a Domani che tornerà a lavorare in Leonardo, ma dice «non c’è nessuna incompatibilità». Con Meloni c’è sintonia? «Piena sintonia»
C’è un ministro del governo uscente che è diventato irrinunciabile e che neanche Giorgia Meloni riesce a mettere da parte, si tratta di Roberto Cingolani che, nell’esecutivo dei “migliori”, ha occupato la casella della Transizione ecologica. Il fisico e dirigente d’azienda era stato sondato anche per continuare la sua esperienza da tecnico anche nel nuovo governo delle destre, ma alla fine si è scelta la strada della consulenza a titolo gratuito per le questioni energetiche. Cingolani attende



