- Una parte del Movimento rifiuta di schiacciarsi sull’ipotesi Draghi, proposta dalla coalizione di centrosinistra. L’incontro tra Conte e Salvini dà nuova speranza a questo nome, inizialmente scartato in fretta.
- Una quarantina di parlamentari sarebbero pronti a rivolgersi al centrodestra pur di non mandare al Quirinale il presidente del Consiglio e anche per Conte la presidente del Senato potrebbe essere la candidata ideale.
- «Sulla carta non potrà dirle di no: è donna come aveva chiesto lui, l’abbiamo già votata nel 2018 come presidente del Senato e soprattutto non è Draghi», spiega un deputato di seconda legislatura.
Privi di un proprio candidato, divisi tra mille strategie, i Cinque stelle stanno bussando alle porte di tutti i partiti per riuscire a toccare palla nella partita del Quirinale. Una delle tante possibilità che vengono ventilate nelle ultime ore è quella che centrodestra e Movimento possano convergere su un nome che già era stato evocato in passato, ma a cui erano state attribuite poche possibilità: quello della presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati. A dare nuovo slancio a questa i



